L’AZIENDA
La Societá L.&G. Stucchi srl è stata fondata nel 1956 dai due cugini Leone e Giovanni Stucchi, periodo in cui si ponevano le solide basi di quei grandi cambiamenti sociali, economici e culturali che avrebbero reso moderno il nostro Paese.
La sede operativa della nostra Societá é a Bernareggio, a circa 25 Km dal centro di Milano e si avvale del supporto di 24 tecnici specializzati nell’ambito della realizzazione di impianti di condizionamento, riscaldamento, idrico-sanitario, adduzione gas e di processo, mirati sempre a soddisfare il committente più esigente, e da 5 impiegati con decennale esperienza lavorativa.
La nostra azienda si propone in particolar modo per l’esecuzione di impianti civili ed impianti industriali.
Nel settore civile e terziario, siamo in grado di offrire la piú completa gamma di servizi in conformitá alle esigenze del mercato e alle normative vigenti.
In ambito industriale possiamo realizzare impianti destinati alla media e alla grande utenza, avendo personale con esperienze specifiche per i particolari settori.
Con l’avvento delle tecnologie informatiche si é sviluppato il concetto di edificio intelligente grazie alla presenza fondamentale dei computer e delle reti di trasmissione dati che consentono di acquisire, in tempo reale, le informazioni da vari punti terminali e confrontare in continuo i dati con i riferimenti per prendere delle decisioni.
La nostra azienda è oggi in grado di fornire, tramite componenti e prodotti ad alta tecnologia, una soluzione, in termini di sistema, adattabile alle specifiche esigenze di ogni impianto, modulare, aggiornabile, di utilizzo immediato e facile da configurare.
Per l’installazione di un sistema di controllo e automazione degli impianti tecnologici, la nostra azienda propone soluzioni globali, sviluppando in stretta collaborazione con l’utente i servizi di ingegneria per l’analisi complessiva dell’impianto, lo sviluppo del software applicativo e la fornitura e messa a servizio dell’hardware.
Ad installazione avvenuta, garantiamo la continua collaborazione con il cliente, fornendo il supporto necessario per la gestione in autonomia e sicurezza dell’impianto, anche mediante teleassistenza.
Dal punto di vista progettuale, nell’ambito delle normative vigenti, la nostra azienda si avvale di uno studio di progettazione interno, in grado di risolvere tutte le problematiche legate allo studio di fattibilità, nonchè all’esecuzione degli impianti, affrontando i calcoli relativi al dimensionamento dei vari componenti e fornendo l’assistenza necessaria all’evasione delle pratiche burocratiche richieste dalle normative, con possibilità di formulare offerte gratuite con scelte oculate sulla miglior tipologia impiantistica ed in grado di effettuare pratiche redatte da tecnico qualificato iscritto all’ordine per quanto attiene progetti ISPESL, progetti secondo legge n°10/91 e dichiarazioni di conformità secondo legge n°46/90.
La realizzazione degli impianti è seguita in ogni fase lavorativa con supporti tecnici ed elaborati grafici con sistema CAD in tempo reale.